Menu1-1 Menu1-2 Menu1-3 Menu1-5 Menu1-6 Menu1-7 Menu1-8

Il servizio educativo
Il Servizio Educativo della Soprintendenza del Polo Museale della città di Roma, grazie al sostegno della concessionaria dei servizi aggiuntivi Gebart S.p.a., ed al supporto dello sponsor della mostra Kinder Art, invita gli studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado a varcare la soglia della Galleria Borghese, che riacquisterà in questa occasione il suo aspetto originario. Lo scopo è di mantenere vivo il ruolo formativo del museo coinvolgendo i giovani, unici depositari della conservazione del patrimonio artistico, nello studio della storia del collezionismo, elemento importante per la comprensione dei valori culturali ed identitari della nostra nazione.

Invito al museo
Per una conoscenza ravvicinata e piacevole delle attività educative che sostengono lo sviluppo delle abilità creative dei bambini in un contesto in cui si può imparare divertendosi.
Il laboratorio didattico della Galleria Borghese, integrato nel percorso di visita alla mostra, offre la possibilità di avvicinare la tecnica della scultura attraverso gli utensili, le forme ed i materiali che portano alla creazione di un’opera d’arte.
I bambini, con il supporto di esperti d’arte ed insegnanti, potranno approcciare questi temi esprimendo tutta la loro fantasia e creatività e, in ricordo dell’esperienza, riceveranno il “Kit del piccolo artista” arricchito dalla gioia e dalla bontà dei prodotti Kinder.

Scarica il flyer completo

 

per ulteriori informazioni e prenotazioni:

SERVIZIO EDUCATIVO - GALLERIA BORGHESE
P.le del Museo Borghese, 5 - 00197 Roma
Lunedì, mercoledi, venerdi, ore 9.00 – 14.00
Tel: 06 8413979
E-mail: serveducpoloroma@gmail.com